CONNESSIONE FLESSIBILE PER L’INDUSTRIA FARMACEUTICA E ALIMENTARE

CONNESSIONE FLESSIBILE PER L’INDUSTRIA FARMACEUTICA E ALIMENTARE

L’abilità di capire ed interpretare accuratamente le normative e le line guida dell’industria farmaceutica ed alimentare è di fondamentale importanza sia per garantire il processo sia per la salvaguardia della salute dell’utilizzatore finale.
Per questo motivo è estremamente importante assicurare che i prodotti siano controllati e realizzati secondo standard appropriati all’impiego per i quali sono destinati.
SteriValves seleziona accuratamente i materiali utilizzati per la realizzazione dei suoi prodotti a lavora secondo le linee guida cGMP per assicurare un prodotto di qualità il cui scopo primario è quello di diminuire i rischi di contaminazione crociata negli impianti, chimici, farmaceutici, alimentari.
Il Silend è una connessione flessibile il cui design privo di interstizi la rende particolarmente idonea per l’impiego in ambienti nei quali è richiesto un alto livello di sanitarietà.
Si tratta di un unico elemento con due interfacce tri-clamp che può essere facilmente installato e sterilizzato per garantire sempre un alto livello di igiene.
Realizzato tramite vulcanizzazione può tollerare una leggera pressione e depressione, è rinforzato con fascette tc che ne facilitano il centraggio e assicurano una buona connessione.

Caratteristiche principali:

·        Previene la contaminazione
·        Resistenza ad alte concentrazioni chimiche
·        Adatto per CIP e SIP
·        Resistenza a temperature dai -20°C ai 200°C (secchi) per la versione in silicone
·        Connessioni TC: British standard, ISO, DIN
·        In accordo con la FDA 

Materiali:

Silicone trasparente, EPDM, EPDM conduttivo (<103 Ω) FKM (Viton ®)