ALTO CONTENIMENTO: LA NOSTRA SFIDA QUOTIDIANA

ALTO CONTENIMENTO: LA NOSTRA SFIDA QUOTIDIANA

Uno degli obiettivi che la nostra azienda si è posta fin dalla sua nascita è quello di promuovere l’innalzamento dei livelli di salute e sicurezza degli operatori e garantire la qualità del prodotto lavorato.

Per questo SteriValves è stata una delle prime aziende a mettere a punto la valvola ad alto contenimento split valve (Sterisplit).

Nel corso di questi anni la nostra azienda ha continuato ad investire in ricerca per proporre all’industria farmaceutica e chimica una valvola in grado di trasferire prodotti ad alta attività farmacologica con un livello di sicurezza sempre maggiore.
Il nostro ufficio ricerca e sviluppo lavora costantemente per il raggiungimento del massimo livello di esposizione accettabile: occupational exposure limit (OEL). Nel 2008  Vega (una società di consulenza indipendente situata nel nord est dell’Inghilterra) ha certificato per la nostra valvola Sterisplit DN100mm un livello di contenimento massimo  di 0,37 µg/m3.
Questo ci ha confermato che ci stavamo muovendo nella direzione giusta ed il nostro impegno da allora non ha fatto che crescere.
 
Abbiamo capito che non esistono soluzioni universali, ogni situazione ha la sua risposta, ogni impianto le sue caratteristiche.
I prodotti e i processi non sono mai identici (anche se il farmaco finale è lo stesso), per questo non è corretto parlare di un’unica split valve.
Le linee giuda sono fondamentali ma non abbastanza, noi ci confrontiamo con I nostri clienti  e usiamo la nostra esperienza per proporre la valvola ad alto contenimento adatta allo specifico processo.

Il 25 giugno scorso a Milano abbiamo partecipato alla giornata ISPE sul contenimento dal titolo ’Containment in the manufacture of highly potent APIs and Dosage Forms’.
E’ stata un’occasione preziosa per incontrare chi, come noi, vede nella ricerca sul contenimento un’opportunità per alzare il livello di salute e sicurezza degli operatori e per garantire un eccellente livello della qualità dei prodotti farmaceutici e chimici destinati a tutti i pazienti.

Leave A Comment

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *