SCARICO DI PRODOTTI SOLIDI AGGLOMERATI

SCARICO DI PRODOTTI SOLIDI AGGLOMERATI

La movimentazione delle polveri svolge un ruolo fondamentale all’interno dell’industria farmaceutica/chimica/alimentare.

L’esperienza di SteriValves aiuta i processi in cui le polveri e i granuli tendono ad aggregarsi:

Stoccaggio/trasporto: le polveri tendono a formare grumi che possono facilmente bloccare il flusso.

All’uscita di un granulatore bagnato: blocchi indesiderati di prodotto si possono formare lungo il processo

Trasferimento di prodotto all’interno di un essiccatore: il grumo può avere un contenuto di umidità difficile da rimuovere.

Processi di granulazione: il materiale tende a compattarsi e impedisce un’essiccazione omogenea.

Prodotto termosensibile.

La soluzione di solito prevede lìintervento di un operatore che deve rompere i grumi manualmente.

A volte il prodotto è molto duro e l’operatore deve ricorrere all’usilio di strumenti più o meno compatibili con le procedure di produzione.
Nel settore farmaceutico l’esposizione del prodotto ad un’azione manuale è spesso considerata problematica, in altri settori è impossibile o non conveniente.

La soluzione ideale richiederebbe un sistema compatto e disponibile in varie misure per poter essere impiegato su un impianto già esistente.

Rotocrusher

È un rompi grumi sanitario in acciaio inossidabile, movimentato da un sistema di azionamento (motore elettrico, motore pneumatico, attuatore pneumatico), in grado di soddisfare rigorosi standard di sicurezza.

La sua uscita copre una portata che va da 750Kg / h minimo di 3 t / h massimo. Il rotore dentato permette il libero fluire del materiale sottodimensionato che passa attraverso gli spazi che cambiano continuamente grazie al movimento dell’albero (diametri nominali dal DN 10mm a DN 300 mm).
In virtù della sua modularità, del suo design compatto, il  crusher può anche essere impiegato come pre-breaker in combinazione con un setaccio, un mulino ecc

Realizzato in accordo con la cGMP è facile da pulire ed adatto al CIP e al SIP