Vacuum Conveyor SteriValves

Vacuum Conveyor SteriValves

Durante la scorsa edizione della fiera Pharmitech (Bologna 13-15 aprile 2016) chi è venuto a trovarci al nostro stand ha avuto la possibilità di vedere il Vacuum Conveyor.
Progettato e realizzato secondo gli standard cGMP, questo trasportatore sotto vuoto trova largo impego nelle industrie farmaceutiche, chimiche e alimentari dove è necessario trasferire in sicurezza prodotti solidi sfusi sfruttando l’aspirazione mediante il vuoto della pompa integrata. L’acciaio inox 1.4404 AISI 316L garantisce alta resistenza alla corrosione e compatibilità in ambiti farmaceutici ed alimentari. La finitura lucida a specchio (Ra<0.5 µ) delle parti a contatto e l’assenza di zone di ritegno permette la facile pulibilità e aiuta a prevenire la contaminazione crociata.
Le applicazioni tipiche del Vacuum Conveyor sono quelle di carico di reattori, essiccatori, granulatori, mulini, contenitori, comprimitrici, opercolatrici, blisteratrici e tutte le applicazioni dove ci sia un dislivello.
L’aspirazione può avvenire tramite lancia di caricamento qualora ci sia l’accesso ad un contenitore aperto dall’alto (ad es. un fusto) oppure tramite una tramoggia di rilancio da posizionare allo scarico di un contenitore (IBC) o di una macchina di processo.
Lo scarico avviene per gravità. Il gruppo vuoto integrato consente un’alta efficienza e riduce al minimo le perdite di carico della linea del vuoto. Il Vacuum Conveyor di SteriValves può essere dotato di inertizzazione e/o certificato ATEX.
SteriValves propone la valvola a farfalla con guarnizione gonfiabile Pharmalite in abbinamento al Vacuum Conveyor. Progettata per usi intensivi, la Pharmalite è un’alternativa alla tradizionale valvola a farfalla che grazie alla guarnizione gonfiabile riduce drasticamente l’usura, previene la contaminazione del prodotto e riduce gli interventi di manutenzione. Il design essenziale la rende particolarmente adatta all’impego in ambienti in cui sia richiesto un elevato livello di sanitarietà e una facile pulizia e manutenzione.